Roccastrada: Il Comitato locale della Croce Rossa di Ribolla ha iniziato da lunedi scorso e proseguirà per i prossimi lunedi ogni settimana, con il servizio di tamponi antigienici rapidi in convenzione con l’Asl grazie al suo personale sanitario e ai volontari dell’Associazione.

I tamponi verranno effettuati in modalità drive-through il lunedì dalle ore 14:30 alle ore 16:30 presso il parcheggio interno della Sede Cri sito in via Toscana 65 F/G.

Per accedere al servizio fornito dalla CRI occorre prenotare attraverso il portale della Regione Toscana “prenota tamponi” https://prenotatampone.sanita.toscana.it/#/home, inserendo il proprio codice fiscale, il proprio numero di cellulare e la prescrizione medica richiedente il tampone. Per gli studenti in possesso del voucher rilasciato dall’ASL Toscana Sud Est è possibile usufruire del servizio anche mediante accesso diretto.

“A seguito della richiesta di coinvolgimento delle Associazioni di volontariato nell’effettuazione di tamponi rapidi – queste le parole del Sindaco Francesco Limatola –  la CRI di Ribolla ha aderito a tale iniziativa, nella certezza di fornire un importante servizio direttamente sul territorio. Colgo l’occasione per ringraziare i volontari che si stanno adoperando in questa come in altre circostanze per dare il proprio apporto per cercare di superare la crisi pandemica, e per rimarcare l’importanza della collaborazione delle associazioni del territorio che a vario titolo hanno fornito la propria disponibilità per questa come per altre attività utili alla popolazione”.

“Vorrei sottolineare come, anche in questa circostanza – queste le parole del Presidente del Comitato CRI di Ribolla, Rosa Coppola -, i volontari abbiano risposto con grande abnegazione ad una richiesta di supporto in ambito sociale. Pur essendo quella del comitato locale di Ribolla  una piccola realtà, cerchiamo di garantire, soprattutto in questo difficile periodo, un servizio presente e efficace per il nostro territorio. Con la postazione per l’effettuazione dei tamponi si intende cercare di rispondere alle esigenze della popolazione. Approfitto per ricordare che la CRI di Ribolla è presente e colgo l’occasione per ricordare che la nostra sede è aperta a chiunque si volesse rendere disponibile ad aiutare il prossimo”.


Rubano borsa ad anziana signora, 4 persone denunciate

Vaccinazione anti-Covid: a Capalbio e Orbetello le nuove sedi della zona Colline dell’Albegna